Cupcakes con cuore rosso all’interno

Cupcakes cuore rosso interno

 

Appena visti mi sono subito chiesta come si preparassero. Insomma, sono o non sono a dir poco spettacolari? I cupcakes con cuore rosso all’interno rappresentano, almeno secondo il mio modesto parere, un dolce che non può non essere preparato per San Valentino. Si tratta di dolcetti tenerissimi, soffici e golosi, che solo al primo morso rivelano la grande sorpresa racchiusa al loro interno: un cuore rosso, colore della festa degli innamorati per eccellenza. Ma vediamo meglio come si preparano per ottenere esattamente il risultato che vedete in foto.

Vi renderete conto che non è affatto difficile come potrebbe sembrare e che nessun trucco o segreto si cela dietro la realizzazione di queste piccole delizie. Solo un piccolo accorgimento, ovvero la cottura della parte rossa dell’impasto in una teglia a parte, dalla quale si ricaveranno poi, con le apposite formine, dei cuori da porre in verticale negli stampini, da coprire con l’impasto bianco prima del trasferimento in forno.

I cupcake con cuore rosso all’interno vanno poi ricoperti a piacere con della crema di burro, io la consiglio, non fosse altro che per l’aspetto finale, ancora più accattivante. Altre ricette sul tema? La red velvet cake a forma di cuore, i cake pops per San Valentino e la torta di cioccolato con cuore morbido.

Lascia un commento