Archiviata una festa si passa subito all’altra. Così, dopo avere festeggiato san Valentino, eccoci pronti ad aspettare il Carnevale. La prima ricetta che vorrei proporvi però non è uno dei classici dolci fritti che caratterizzano solitamente la ricorrenza, che tra l’altro arriveranno presto su questi schermi, ma questi muffin di Carnevale con gli smarties. I confetti colorati utilizzati per la decorazione dei dolcetti non fanno altro che regalare un tocco di colore e di allegria, elementi indispensabili di ogni Carnevale che si rispetti.
Inutile sottolineare come questi dolcetti si prestino anche per la merenda dei bambini in genere e risultano perfetti da inserire tra le proposte di una festicciola con gli amichetti. I muffin in questione si rivelano essere golosissimi: soffici e gustosi, vengono poi glassati con del cioccolato fuso, ma prima che si solidifichi, decorati con gli smarties, in modo che aderiscano bene e non si stacchino più, se non al primo morso, ovviamente. Gli smarties possono essere sostituiti da altri cioccolatini colorati o dalle caramelle gommose, o ancora dai confettini o dalle codette colorate.
Altre ricette sul tema? I muffin con ganache al cioccolato bianco e smarties, i brownies alla nutella e smarties e i cupcake di Arlecchino per Carnevale, caratterizzati tutti da un’esplosione di colori.