Panna cotta alle fragole bimby

Panna cotta  fragole bimby

Un paio di giorni fa, presa da una voglia irrefrenabile di fragole, so che non sono di stagione ma cercandole le ho comunque trovate, mi sono dedicata alla preparazione di questa panna cotta con il Bimby. Uno dei più comuni dolci al cucchiaio, da gustare ogni qualvolta se ne abbia voglia, data la sua semplicità di esecuzione ed il fatto che si conservi all’interno del frigo per qualche giorno prima di andare a male.

Ottima sia come dessert di fine pasto che come merenda golosa, anche per i bambini, può essere aromatizzata ed abbellita a piacere. Io l’ho adorata con la vaniglia ma potreste optare anche per della scorza grattugiata di limone. In quanto alla decorazione, invece, potrete scegliere delle semplici fragole tagliate a pezzi insieme a dei bastoncini di biscotto ricoperti di cioccolato. Il non plus ultra viene raggiunto con una salsa al cioccolato fondente extra, ottenuta facendolo sciogliere a bagnomaria insieme a poco latte ed unendo un cucchiaio di rum. Anche una salsa alla vaniglia non è male, anche se preferisco di gran lunga la prima soluzione.

Altre ricette sul tema sono la panna cotta al caramello e fragole, la panna cotta in salsa di fragole bimby e questa panna cotta alle fragole.

Lascia un commento