Cheesecake al cioccolato gianduia e Philadelphia

Cheesecake cioccolato gianduia philadelphia

Avete degli ospiti golosi per cena? Non avete ancora deciso che dolce preparare? Avete poco tempo? Allora potete confezionare una torta fredda che non prevede alcuna cottura né in forno, né sui fornelli e che piace sempre a tutti: la cheesecake al cioccolato gianduia e Philadelphia. La sua realizzazione è molto semplice: si tratta di amalgamare il formaggio fresco con la panna montata, lo zucchero e il cioccolato gianduia sciolto nel microonde o a bagnomaria…

Per rendere ancora più invitante e squisita la cheesecake al cioccolato gianduia e Philadelphia prepareremo una base di biscotto croccante ottenuta amalgamando del burro fuso con dei frollini, di qualsiasi tipo o marca. Solidificando in freezer la base di biscotto risultarà croccante e ideale per sostenere la alta farcitura di Philadelphia, panna montata, zucchero e cioccolato gianduia. Oltre a questi ingredienti, davvero pochi se pensate, occorrono dei fogli di gelatina per far sì che la cheesecake si solidifichi in poco tempo e non si sciolga quando viene portata in tavola! Dopo aver confezionato questo dolce freddo mettetelo in freezer e scongelate solo 15- 20 minuti prima di servire in tavola. A piacere potete decorare la cheesecake al cioccolato gianduia e Philadelphia con ciuffi di panna montata o con nastrini di cioccolato fondente.

La versatilità del Philadelphia nelle preparazioni dolciarie è davvero interessante…sul sito di Torte al Cioccolato troverete molte altre ricette che vantano tra gli ingredienti questo formaggio fresco. Solo per fare qualche esempio, deliziate i vostri ospiti con la cheesecake di cacao al triplo cioccolato e Philadelphia per stupire i vostri amici con tre strati di colore e di gusto, oppure la cheesecake al limone e Philadelphia, una golosa ricetta che si prepara con il Bimbi;  o ancora con la torta al formaggio Philadelphia, con le pere e le nocciole, un dolce da forno molto buono e sfizioso.

1 commento su “Cheesecake al cioccolato gianduia e Philadelphia”

Lascia un commento