E’ in arrivo la Festa della donna. Avete voglia di preparare un dolce per l’occasione che sia diverso dalla solita, seppure sempre apprezzata, torta mimosa? Ecco allora la nostra proposta, i macaron al limone. I macaron li conoscerete già tutti, sono dei dolcetti di origine francese super golosi ma anche belli a vedersi. Sono irresistibili, possono essere preparati in diversi gusti e proprio in base a questi cambiano di tonalità. Per l’occasione non potevamo non scegliere un giallo acceso, per ricordare il colore simbolo di tale festa, legato alla mimosa.
I macaron al limone non sono difficili da preparare, ma richiedono un certo impegno ed un’attenzione particolare soprattutto per quanto riguarda sia l’impasto che la cottura in forno, che avviene a temperature bassissime. Un lavoro certosino, insomma, che verrà ripagato al primo assaggio. I macaron al limone sono perfetti da servire in occasione di un te con le amiche o come regalo, da riporre in graziosi sacchettini in plastica trasparente per alimenti e legati con nastrini sui toni del giallo.
Altre ricette per la Festa della donna sono la torta al limone con meringhe, la torta mimosa, quì in 5 golose varianti ed imperdibile, la torta mimosa nella versione ancora più allettante, al cioccolato, assolutamente da provare.
1 commento su “Macaron al limone per la Festa della donna”