Tortino all’ananas e cocco per la Festa della donna

Tortino all'ananas e cocco Festa della donna

Ecco un altro dolcetto che vi propongo per la Festa della donna, il tortino all’ananas e cocco. Dessert dal sapore tropicale, si tratta di un dolce ideale per i suoi colori ad allietare l’8 marzo, da servire magari alla proprie amiche, al termine di un pranzo o una cena passati in loro compagnia. Per la preparazione del tortino all’ananas e cocco vi serviranno degli appositi stampini monoporzione, che abbiano una base sufficientemente ampia per accogliere una fetta di ananas, non importa che siano a forma di ciambella o per i muffin.

Si potrebbe paragonarli a delle piccole torte rovesciate all’ananas, quelle con una base di frutta caramellata. Volendo aromatizzare i tortini unite abbondante scorza di limone grattugiata, mentre, per una presentazione impeccali munitevi di scagliette di cocco e di salsa alla vaniglia, che ne costituirà il letto sul quale servirli. Per il resto la preparazione è molto semplice, l’unica attenzione che dovrete prestare riguarda il caramello: massima cura ai tempi e al raggiungimento di un colore solo leggermente ambrato, da quì a bruciarlo il passo è breve.

Altre ricette sul tema sono: i mini cheesecake al limone, la torta al limone con meringhe ed i macaron al limone, tutti dolcetti goduriosi ideali da preparare per tale ricorrenza.

Lascia un commento