Torta al limone senza latte

torta limone senza latte

State cercando una ricetta semplice per un dolce da forno indicato per la prima colazione di tutta la famiglia? Cercate una ricetta facile, veloce e senza latte e suoi derivati? Allora quel che fa per voi è la torta al limone senza latte: un dolce soffice e ben lievitato, dalla pasta morbida e golosa, al gusto di limone. Procuratevi un limone non trattato, possibilmente, chè iniziamo con le dosi…
La torta al limone senza latte è un dolce da forno molto facile e veloce da confezionare per tutta la famiglia. Ideale per la prima colazione in abbinamento con una tazza bollente di latte e caffè, i un dolce indicato anche per la merendina a scuola o per la merenda del pomeriggio perché si può gustare da solo, con un po’ di zucchero a velo sulla superficie, o inzuppato nel latte o nel cacao, ne caffè o nel the. Il profumo di limone e il suo gusto delicato rendono la torta molto leggera e adatta ai più grandi e ai più piccoli della famiglia. Vi consiglio di utilizzare un limone non trattato perché, per dare profumo e gusto al dolce, utilizzeremo sia la scorza grattugiata del limone sia il suo succo filtrato. Altri pochi e semplici ingredienti contribuiscono alla realizzazione di questa torta soffice e morbida: le uova, lo zucchero, l’olio, la farina e il lievito per dolci.

Cercate sul sito di Torte al Cioccolato altre ricette a base di limone per una merenda, una colazione, o uno spuntino all’insegna della dolcezza e della bontà! Per avere un assaggio delle nostre ricette: la torta gelato al limone per un’estate fresca e golosa; le frittelle al limone per confezionare degli squisiti dolci fritti al profumo di limone; le girelle alla crema di limone per la merenda a scuola; ed infine la crostata alla crema di limone con glassa semplice allo zucchero.

1 commento su “Torta al limone senza latte”

Lascia un commento