Torta al cioccolato senza glutine

torta cioccolato senza glutine

E’ tempo di preparare la cartella per domani e…avete già pensato a cosa far portare ai vostri bambini per lo spuntino a scuola? Avete in casa delle uova, poco zuchero e olio, un po’ di lievito e del cacao amaro? I vostri piccoli sono intolleranti al glutine? Insomma il dolce che fa per voi è la torta al cioccolato senza glutine. Un dolce da forno molto buono al cioccolato con una pasta soffice e gustosa preparata senza glutine.
La torta al cioccolato senza glutine è lo spuntino ideale per la merendina a scuola, ma anche per la prima colazione a casa: questo dolce da forno dalla pasta soffice e morbida si inzuppa benissimo nel latte e caffè! Potete anche gustarlo da solo, o ancora con una tazza di the bollente; guarnirlo con dello zucchero a velo (la mia preferita) oppure con della Nutella, della glassa al cioccolato fondente, con una crema al cioccolato al latte, con delle scaglie di cioccolato. La torta che vedete in foto è quella più golosa: con una glassa al cioccolato e con delle scaglie di fondente, però a mio avviso, il modo migliore per gustare questo dolce da forno è con dello zucchero a velo: si sente di più il profumo e il gusto del cacao dell’impasto e la torta è più “delicata”.

Sul sito di Torte al Cioccolato troverete moltissime ricette di dolci al cioccolato, e anche di preparazioni senza glutine. Solo per fare qualche esempio: deliziate i vostri ospiti e la vostra famiglia con le crostatine al cacao e nutella con -tic-tac; o la torta al -cacao con panna montata e scaglie di cioccolato. Ecco invece delle ricette per dolci senza glutine: i muffin alla farina di patate senza glutine; o i pancake allo sciroppo d’acero senza glutine. Come sempre, vi ricordo di controllare che tutti gli ingredienti utilizzati per confezionare la torta al cioccolato siano senza glutine.

Lascia un commento