Mousse al latte con sciroppo alle fragole

mousse latte sciroppo fragole

Dopo aver gustato la mousse al latte con sciroppo alle fragole a casa di una mia amica, questo fine settimana, voglio condividere con voi la sua ricetta perché si tratta di un dolce al cucchiaio davvero gustoso, facile da preparare e anche veloce! Una consistenza spumosa e molto buona, dal gusto delicato e corposo del latte, addolcita da uno sciroppo colorato e delizioso alle fragole…
E’ molto semplice e veloce preparare la mousse al latte con sciroppo alle fragole, così come è abbastanza breve il tempo che voi e i vostri ospiti impiegheranno per assaggiare e terminare il dolce al cucchiaio…perché si tratta di una mousse davvero buona! Una base cremosa e dal gusto delicato al latte, colorata e addolcita dallo sciroppo di fragole…una vera delizia per uno spuntino durante la giornata o per un fine pasto tra amici, o parenti.
Con le dosi indicate nello schema della preparazione potete confezionare 6 porzioni di mousse al latte con sciroppo alle fragole. Per la loro realizzazione seguite i passi indicati, sono certa che non avrete alcuna difficoltà.

Il dolce al cucchiaio che vedete in foto è guarnito con lo sciroppo alle fragole e con dei confettini allo zucchero argentati, però se volete potete arricchire la mousse con confettini colorati oppure con il solo sciroppo di fragole. Se invece preferite una crema al cioccolato fondente o della granella di mandorle, cambiate anche questa ricetta: mantenete le dosi e lo schema della preparazione per realizzare la mousse al latte e poi coloratela, guarnitela e rendetela gustosa come meglio vi piace, o piace ai vostri ospiti grandi o piccoli che siano! Sul sito troverete altre idee per dolci al cucchiaio sfiziosi come questo: la mousse al cioccolato bianco e noci; oppure la golosissima mousse alla nutella con cioccolato e ricotta; e ancora la mousse al mango e cioccolato bianco.

1 commento su “Mousse al latte con sciroppo alle fragole”

Lascia un commento