Ideali per la merenda del pomeriggio con thè o latte caldo, indicati per uno spuntino goloso durante la mattina, i biscotti alla marmellata di albicocche sono quei dolcetti che non dovrebbero mai mancare in casa! I Questi biscotti si preparano senza latte e derivati, ma solo con le uova, lo zucchero, la farina, il lievito per dolci e poco olio di semi; sono pertanto indicati per tutti i bambini e gli adulti intolleranti al lattosio.
Oggigiorno ci sono molti bambini, e anche adulti, intolleranti al latte e derivati, ma anche al glutine, senza contare le altre intolleranze alimentari e le difficoltà per l’alimentazione. Per questo si cercano sempre più ricette, consigli, idee e diete per preparare dolci e piatti salati senza l’elemento allergizzante. Nel nostro caso prepareremo dei deliziosi biscotti alla marmellata di albicocche senza latte. Le dosi indicate nello schema di preparazione dei dolcetti sono per confezionare circa 25-30 biscotti. Chiaramente la quantità di dolcetti che otterrete varia a seconda delle dimensioni degli stampi e delle formine che utilizzerete per confezionarli.
Per questa ricetta non ho consigli particolari da dare perché la realizzazione dei biscotti è molto semplice, e veloce, potete constatarlo leggendo i passi da seguire per la loro preparazione. Posso però indicare come gustare o guarnire i biscotti alla marmellata di albicocche senza latte: per prima cosa potete assaporarli davvero in ogni momento della giornata perché sono buoni e gustosi mangiati da soli o accompagnati con latte, caffè, thè o cioccolata calda. Per ottenere dei biscotti alla marmellata di albicocche senza latte come quelli della foto, sarà sufficiente ritagliare tanti piccoli biscotti con una tazzina da caffè capovolta e poi farcire ogni biscottino con un cucchiaino di marmellata di albicocche, meglio se fatta in casa o biologica. A questo punto potete cuocere in forno caldo per una ventina di minuti, sfornare e gustare i biscotti!