Cheesecake agli oreo

cheesecake agli oreo

Da tempo mi frullava in testa l’idea di preparare un cheesecake agli oreo. Li conoscete, no? I biscotti al cioccolato tenuti insieme da un sottile strato di crema al latte. Bene, immaginate cosa deve essere gustarli all’interno di un dolce tanto goloso. Il cheesecake agli oreo si prepara nella maniera classica, ovvero con una base di biscotti tritati mescolati con del burro fuso ed una farcia libidonosa a base di philadelphia e ricotta. Ovviamente per quanto riguarda i formaggi da utilizzare si può sempre giocare intercambiando tra di essi i tipi o sostituendoli con altri come il mascarpone e la robiola, tanto per intenderci.

Vi consiglio vivamente di prepararlo il giorno prima, anche la sera precedente. Dopo un riposo così lungo a mio parere è ancora più buono. Il cheesecake una volta cotto va conservato in frigo, ed in ogni caso in luogo fresco e lontano da fonti di calore. Gli oreo li trovate facilmente nella maggior parte dei supermercati, nel reparto biscotti. Per il resto nulla da aggiungere, se non il fatto che il sapore di questo dolce vi stupirà di sicuro.

Altre ricette sul tema sono il cheesecake al cioccolato fondente, il cheesecake ai frutti di bosco di cotto e mangiato ed il cheesecake cocco e cioccolato.

Lascia un commento