Biscotti di pasta frolla alla Nutella e cioccolato

Biscotti pasta frolla Nutella cioccolato

Per tutti i golosi e gli amanti della Nutella e del cioccolato– quello fondente, s’intende- ecco una ricetta facile e veloce per confezionare dei biscotti fragranti e buonissimi. Lavorate gli ingredienti per formare un panetto di pasta frolla, utilizzeremo anche del lievito per dolci così otterremo una pasta ancor più friabile, e poi dopo la cottuta in forno uniremo i biscotti di pasta frolla a due a due con un cucchiaino di Nutella e poi, per finire, li guarniremo con un po’ di cioccolato fondente fuso…una vera delizia per il palato!
I biscotti di pasta frolla alla Nutella e cioccolato sono dei dolcetti molto semplici e veloci da confezionare che potete gustare inzuppati nel latte e caffé della prima colazione, oppure portare a scuola per la merendina, o ancora mangiare nel pomeriggio con una tazza di tè bollente. Si preparano in poco tempo perché tutti gli ingredienti vanno lavorati assieme sulla spianatoia senza seguire alcune procedure particolari. Quando avrete ottenuto una pasta liscia e omogenean che non si attacca alla spianatoia, potete stenderla con il mattarello e ritagliare tanti biscotti con le formine più carine: stelle e cuoricini, gatti o uccellini…ricordando di ritagliarne in numero pari per ogni stampino perché a fine cottura dovrete unirli a due a due e farcire con della Nutella. Per rendere ancor più invitanti e squisiti questi biscotti disponeteli su un vassoio e poi fate colare sopra di essi del cioccolato fondente fuso per ottenere tante striscioline di cioccolato (come nella foto). Ora i biscotti di pasta frolla alla Nutella e cioccolato sono pronti per essere serviti ai vostri ospiti grandi o piccini!

Cercate sul sito di Torte al Cioccolato altre delizie alla Nutella, come ad esempio: le crostatine al cacao con nutella e tic-tac; oppure i cestini di pasta brisee con nutella e nocciole; o ancora le crostatine di cacao con nutella e crema alla vaniglia.

Lascia un commento