“Sweet Love – La ragazza delle torte”, il libro di Elena Bosca

"Sweet Love - La ragazza delle torte", il libro di Elena Bosca

E’ appena uscito e promette di avere un grande successo il primo libro di Elena Bosca, in arte Dear Wendy, cake designer fresca di debutto televisivo su Real Time con la trasmissione My cake design: La battaglia dello zucchero. Ma non aspettatevi una biografia o l’ennesimo libro di ricette: “Sweet Love – la ragazza delle torte”, edito da La Corte Editore è un romanzo rosa, che cela al suo interno la motivazione di una donna nel seguire le proprie aspirazioni, e che può fornire un punto di partenza per chi stia ancora cercando il coraggio di farlo.

Il libro racconta la storia di Wendy (la protagonista porta il nome, o meglio il soprannome, dato dal marito al loro primo incontro, di Elena) alla prese con la sua nuova vita da single, con una nuova casa ed un lavoro fisso stabile da tempo. La nuova situazione però la mette di fronte alla scelta di inseguire i propri sogni, abbandonare il certo per buttarsi in una nuova avventura: aprire un cake shop tutto suo. Inizia così una nuova vita passata tra dolcetti irresistibili, quelli che tutti ormai conosciamo: muffin, cupcake, biscotti e torte decorate, pura dolcezza, insomma.

Ma Elena ci tiene a precisare di considerarsi pur sempre una pasticcera. Il ruolo di semplice cake designer le sta stretto. Figlia del famoso maestro pasticcere Sergio Bosca, fondatore e proprietario della Pasticceria di Canelli, sita nella provinia di Asti, Elena ha anche un fratello, attore emergente che la segue nelle tappe della presentazione di “Sweet Love – La ragazza delle torte”.

Dopo essere stata per diversi anni art director, il richiamo alle origini è stato più forte: da quì la scelta di dedicarsi al mondo della pasticceria, coniugando la  tradizione familiare all’arte dolciaria di ispirazione anglosassone. Le creazioni in pasta di zucchero, in fondo, nascono nel ‘700, quella di oggi è una moda che però non può arrogarsi il diritto di avere inventato niente.

 

Lascia un commento