Torta coniglio pasquale

Torta coniglio pasquale

Dopo avervi proposto un paio di dolci della tradizione come la pastiera e la colomba, vorrei consigliarvi oggi la ricetta ed il procedimento annesso per ottenere facilmente in casa quello che vedete in foto, ovvero la torta consiglio pasquale. Si tratta di un dolce semplice da realizzare anche per chi sia alle prime armi, non richiede grandi abilità ma risulta essere perfetto per stupire gli ospiti a tavola, in particolar modo i bambini.

In pratica non si tratta altro che di una torta semplice, allo yogurt, che andrà farcita con una crema a scelta, nel mio caso la classica pasticcera. Ma prima, operazione fondamentale consisterà nel ritagliarla adeguatamente per potere ottenere la forma del corpo e della testa del coniglietto. Una volta ben assemblata sarà arrivato il momento di ricoprirla interamente di panna montata e di decorarla con due ciliegine candite per gli occhi e dei pezzetti di cioccolato per naso e bocca. Ma non è finita quì: l’aspetto peloso è dato da una spolverata di farina di cocco su tutta la superficie. Che ne pensate: è o non è un gioco da ragazzi?

Altre ricette sul tema sono l‘agnello pasquale dolce alle mandorle, la colomba pasquale di torta paradiso e la torta agnello pasquale.

Lascia un commento