Quando si uniscono in cucina l’amore per le cose buone e la Nutella, non può che venir fuori una delizia per il palato e poi, se a queste aggiungiamo la facilità di esecuzione e la velocità di preparazione di una ricetta beh, abbiamo realizzato un piatto dolce unico e speciale come le crepes alla Nutella, senza glutine, pronte in 5 minuti. Gustose crepes a base di latte, uova, farina di riso e poco zucchero, arricchite da una squisita farcia di Nutella…io ho l’acquolina in bocca, e voi?
Le crepes alla Nutella, senza glutine sono pronte in 5 minuti e si preparano con pochi ingredienti e passi facilissimi: occorre semplicemente lavorare con una forchetta il latte con la farina di riso, unire un uovo, poco zucchero e cuocere sulla crespelliera o su una comune padella antiaderente le crepes dolci. Quando sono ancora tiepide vanno coperte di abbondante Nutella e avvolte a cannolo. Pronte in pochissimo tempo per essere servite ad ospiti grandi o piccini, ma soprattutto golosi e amanti della Nutella! La ricetta che vi consiglio si realizza con la farina di riso, o un’atra farina senza glutine, per cui è adatta anche per gli intolleranti al glutine. La Nutella, ma forse i lettori di Torte al Cioccolato lo sanno bene, non contiene glutine per cui la ricetta delle crepes dolci alla Nutella è indicata per tutti i celiaci grandi e piccini! Mi raccomando però, prima di servire un dolce o un piatto ad amici intolleranti al glutine, prestate la massima attenzione agli ingredienti utilizzati per confezionare il prodotto. Pochi secondi impiegati per leggere attentamente le etichette dei prodotti alimentari possono prevenire tantissimi effetti sulle persone intolleranti o allergiche.
Ed ora deliziate voi e i vostri ospiti con dolci a base di Nutella, :la Nutella cake, senza glutine, di Nigella Lawson; o il ciambellone alla vaniglia ricoperto di Nutella . Oppure con dolci e torte senza glutine, come: le crostatine di limone con panna, senza glutine; o ancora i muffin alle mele e cannella, senza glutine.