In cerca di idee sulla decorazione dei biscotti per Pasqua? Questi sono a forma di uovo e si prestano in maniera unica all’occasione. Si tratta di biscotti di pasta frolla decorati poi con uno strato di pasta di zucchero e arricchiti con glasse e disegni vari. Questa vuole essere una breve rassegna per prendere spunto: utilizzate pure la vostra ricetta preferita per l’impasto dei biscotti ma ritagliateli con le formine ovali apposite. Poi, una volta cotti, mettetevi all’opera per una decorazione che lasci di stucco.
1 – Biscotti uovo di Pasqua colorati
Ovetti, coniglietti e pulcini: tutti soggetti pasquali particolarmente amati dai bambini. Come resistere? Serviteli all’interno di un vassoio in vimini, faranno la loro bella figura in tavola.
2 – Biscotti uovo di Pasqua blu con fiorellini
Questi invece sono su base blu, sulla quale tracciare delle linee incrociate ed applicare dei fiorellini di zucchero bianchi, che spiccano sul fondo.
3 – Biscotti uovo di Pasqua con confettini
Un trionfo di colori questi biscotti. Sono ricoperti di glasse di zucchero di diversi colori così come di varie tonalità sono le decorazioni costituite per lo più da confettini tondi.
4 – Biscotti uovo di Pasqua con fiocchetto
Ecco i biscotti più semplici tra quelli appena visti. Dei semplicissimi dolcetti di forma ovale rivestiti con uno strato di glassa di zucchero liscia e come completamento dei fiocchetti ottenuti con delle linee sottili di glassa.
Altre ricette che potrebbero interessarvi sono quella dei biscotti al cioccolato decorati per Pasqua, i muffin pasquali con glassa e quì 4 biscotti di Pasqua decorati con pasta di zucchero.
Photo Credit | Thinkstock