Ciambellone all’albicocca

 Ciambellone albicocca

Il ciambellone all’albicocca è un dolce da forno soffice e morbido che si prepara in poco tempo e con ingredienti semplici e genuini: le uova, il latte e il burro, lo zucchero semolato, la farina di grano tenero di tipo 00, il lievito per dolci. Prima di infornare il ciambellone decoratelo con fettine di albicocche e…ancora pochi minuti e potrete gustare il vostro dolce della colazione!
Non è affatto complicato preparare il ciambellone all’albicocca: dovete semplicemente lavorare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero e unire poco alla volta gli altri ingredienti, seguendo i passi indicati nello schema della preparazione e unire il lievito per dolci setacciato per ultimo. Inoltre è un dolce da forno molto versatile e buono che si conserva anche per 4-5 giorni e…a me piace molto! Consiglio ai lettori di Torte al Cioccolato di confezionare il ciambellone all’albicocca per la prima colazione perché vi posso assicurare che questo dolce è molto buono accompagnato da una tazza di latte e caffé bollente, o anche inzuppato, se così vi piace di più! Io ho realizzato il ciambellone anche con altra frutta fresca, come le pesche, le mele o le pere, ma credo che il risultato migliore sia proprio quello con le albicocche! Ah, quasi dimenticavo: prima di servire in tavola spolverizzate con dello zucchero a velo, il ciambellone all’albicocca sarà ancor più goloso!

Cercate sul sito altre ricette a base di albicocche, come queste: la torta alle albicocche e cannella, anch’essa una ricetta facile facile che si prepara con il bimby; oppure la torta soffice alle albicocche e mandorle, una variante ancor più golosa con le mandorle; l’ultima ricetta che vi segnalo ma ce ne sono molte altre, è quella della torta alle albicocche con ricotta, il soffice dolce per la prima colazione, con le albicocche e la ricotta!

Lascia un commento