Ecco una ricetta facile facile per confezionare in pochi minuti un dolce al cucchiaio fresco e goloso: il semifreddo al limone con panna e pavesini. I biscotti, inzuppati in acqua e zucchero aromatizzata con scorza di limone, fanno da base al dolce che si prepara con la panna montata, le uova, lo zucchero e il succo di limone, alcune fette di limone per guarnire e…ecco a voi il semifreddo!
Ormai abbiamo preso il via qui al sito di Torte al Cioccolato con ricette estive fresche e gustose, preparate con la frutta di stagione o con il gelato, e ovviamente la panna montata che non può mancare in un dolce ghiotto! Il semifreddo al limone con panna e pavesini è tra le ricette estive una delle più facili e veloci: alcuni semplici passi da seguire- indicati nello schema della preparazione- e pochi minuti per confezionare un dolce al cucchiaio molto versatile in cucina. Potete servire il semifreddo al limone con panna e pavesini ai vostri ospiti dopo un pranzo o una cena, per concludere al meglio il pasto, oppure per un aperitivo fresco e allegro. C’è chi, come me, che mangia una porzione di mousse anche nel pomeriggio come merenda ma…giusto per fare il carico di energia necessaria per affrontare il resto della giornata!
Cercate tra le molte ricette altre idee per dolci estivi, al cucchiaio e a base di limone. Ecco alcune tra le ricette consigliate per: la mousse al limone fresca e golosa, realizzata senza panna montata ma con burro e più uova; la mousse al cioccolato bianco e mirtilli, per chi vuole deliziare gli invitati con un dolce più goloso e raffinato; la mousse con avocado e formaggio quark per un dolce più elaborato e dal gusto più deciso; lo spumone al limone per chi invece vuole gustare un dolce soffice e…spumoso.
Ciao! Ma una volta messo nel contenitore, va in frigo o nel congelatore?