Mousse di avocado e formaggio quark

Mousse avocado formaggio quark

Delizioso, fresco e super goloso questo dolce al cucchiaio, la mousse di avocado e formaggio quark è stato un esperimento ben riuscito. Avevo in casa un paio di avocado che a dir la verità non avevo la minima idea di come utilizzare. Una sola cosa era certa, doveva essere assolutamente un dolce, meglio se da gustare freddo ed in comode coppette e che fosse così perfetto per la fine di una cena. Bene, cerca che ti ricerca sul web (benedetto sia chi l’ha inventato) ecco venuta fuori come per magia questa mousse.

Come si prepara? Molto semplicemente unendo all’avocado ridotto in purea, sceglietene uno piuttosto maturo, del formaggio fresco cremoso, il quark è l’ideale ma in mancanza andrà bene anche il philadelphia. Niente di più semplice da preparare per stupire i vostri ospiti che, sono sicura, non avranno mai assaggiato niente di simile. La mousse si ottiene frullando l’avocado con lo zucchero ed il succo di limone ed unendo poi il formaggio. Il tutto a freddo senza bisogno di fornelli o forno.

Il dolce che ne deriva può essere servito da solo, magari con della scorza grattugiata di limone oppure in accompagnamento ad una macedonia di frutta fresca. Tutto quì. Per altre ricette sul tema provate queste: i muffin al formaggio cremoso e ciliegie, la torta al formaggio con grana e pistacchi e la mousse fresca con salsa di lamponi.

Lascia un commento