Gelato alla vaniglia con macarons ai ribes

Gelato vaniglia macarons ribes

Il gelato alla vaniglia con macarons ai ribes è un’altra ricetta estiva facile e veloce per deliziare gli ospiti con un piatto fresco e sfizioso, originale e colorato! Confezionate i biscotti di meringa al gusto di ribes, bagnateli nell’alchermes e farciteli con la panna montata, serviteli con 2-3 palline di gelato alla vaniglia e alcuni ribes interi…il risultato di golosità e freschezza è garantito!
Sono sempre stata del parere che in cucina, così come per confezionare dolci e piatti estivi, ci vuole colore prima ancora che gusto perché soprattutto con l’arrivo dell’estate e delle vacanze piace a tutti coccolarsi un po’ a tavola con manicaretti e dolci freschi e colorati. Per questo vi propongo il gelato alla vaniglia con macarons ai ribes: una composizione estiva, fresca, gustosa e molto colorata per rinfrescare le calde giornate! Per prima cosa dovete confezionare i macarons, i gustosi biscotti di meringa nati in Francia e ormai serviti in tutti i Paesi del Mondo con colori e assortimenti di ogni tipo! Bagnate i biscotti con l’alchermes– per dare una colorazione rossa intensa- e uniteli due a due con un ciuffo di panna montata. Distribuiteli su un grande piatto rotondo o anche rettangolare assieme a 2-3 palline di gelato alla vaniglia e alcuni ribes interi. Potete sbizzarrire la vostra fantasia decorando il piatto con cioccolato fuso e caramello, scaglie e gocce di cioccolato, fino ad ottenere un risultato come quello in foto. La golosità del gelato alla vaniglia con macarons ai ribes è garantita, così come l’effetto stupore sui vostri invitati!

Sul sito di Torte al Cioccolato troverete altre idee sfiziose a base di gelato alla vaniglia, macarons e ribes! Ecco ad esempio qualche ricetta tra le consigliate: il semifreddo con gelato alla vaniglia e cioccolato fuso;  oppure il gelato alla vaniglia con ananas grigliato in salsa di caramello. Tra le ricette dei macarons segnalo invece: i macaron di Luca Montersino; ed infine i macaron al limone.

Lascia un commento