Crepes alle fragole e panna con gelato alla nocciola

Crepes fragole panna gelato nocciola

Per una cenetta fresca e molto golosa, oppure per deliziare gli ospiti dopo il pranzo, le crepes alle fragole e panna con gelato alla nocciola, sono la ricetta estiva ideale per tantissimi motivi: propongono un abbinamento nuovo tra il gelato e un dolce cotto; si presentano colorate e invitanti; mettono in contrasto le fragole con la panna con il freddo gelato alla nocciola; sono buonissime e velocissime da preparare!
Le crepes alle fragole e panna con gelato alla nocciola sono uno dei piatti estivi che più preferisco. Lo chiamo piatto perché in effetti una porzione di gelato alla nocciola, di circa 100- 150 gr, con una crepes e della panna montata, più delle fragole fresche si può definire un pasto! E che pasto! La bontà delle fragole con la panna accresciuta dalla presenza delle crepes e dal gelato alla nocciola…inoltre, se volete mettere in moto la vostra fantasia, potete presentare le crepes alle fragole e panna con gelato alla nocciola in un piatto rotondo grande e realizzare tanti ghirigori di cioccolato fondente (come nella foto). Il risultato è assicurato, ve lo posso garantire!

Se l’abbinamento gelato con torta o con dolce da forno vi piace, cercate tra le ricette estive di Torte al Cioccolato altre ghiotte idee simili, come ad esempio:  il gelato alla vaniglia che viene proposto in abbinamento ai macarons, ossia dei biscotti di meringa e farina di mandorle al gusto di ribes, farciti con la panna montata; oppure la freschissima ricetta degli spiedini di gelato di vari gusti serviti su un piatto di crostata di ananas e guarniti di tanta colorata frutta fresca a dadini; molte idee potete trovarle anche all’interno della ricetta del gelato al lampone senza uova e senza glutine per servire questo goloso dolce al cucchiaio in diversi abbinamenti con frutta, ygurt, torte da forno o biscotti.

Lascia un commento