Mousse al caffé con panna e savoiardi

Mousse caffé mascarpone savoiardi

Un dolce al cucchiaio dalla consistenza spumosa e da gusto irresistibile…un dolce molto goloso al profumo di caffé, realizzato con pochi minuti e presentato in una coppa da dessert con una base soffice di biscotti savoiardi…questa è la mousse al caffé con panna e savoiardi, un dolce squisito e facilissimo da preparare!
Con l’arrivo del caldo e dell’estate – ricordo inoltre che sta per finire la scuola e per molti bambini, ragazzi ed insegnanti già stanno per iniziare le vacanze estive – si torna a mangiare gelati, ghiaccioli, dolci al cucchiaio, mousse, spumoni e tiramisù dai mille gusti e assortimenti, tutti molto freschi, golosi e ricchi di frutta. E’ con questo presupposto che è nata la ricetta della mousse al caffé con panna e savoiardi: non un tiramisù ma un dolce spumoso e al cucchiaio preparato con la panna montata, le uova e i biscotti savoiardi inzuppati nel caffè, espresso e non zuccherato, mi raccomando!

Se, come me, adorate i dolci al cucchiaio e il caffè, vi segnalo alcune tra le ricette preferite dai lettori di Torte al Cioccolato con queste due caratteristiche: il caffé come ingrediente principale e il fatto di essere dolci al cucchiaio buonissimi! Deliziate i vostri amici con un frappé al caffé direttamente dalle ricette di Cotto e Mangiato; oppure con un dolce al caffé con mascarpone, un dolce al cucchiaio molto vicino al tiramisù preparato anche con i biscotti savoiradi e gli amaretti. Tra le ricette più apprezzate dai nostri lettori vi è quella della bavarese al caffé senza uova, ed infine vi segnalo la ricetta torta al caffé con la farina riso, senza glutine un dolce da forno indicato per tutti i bambini e gli adulti intolleranti al glutine e anche per la stagione invernale quando il caffé, come in estate, non deve mancare sulle nostre tavole per la prima colazione o per la merenda!

 

Lascia un commento