Vi sembrerà strano, perché siamo a giugno, ma ho ancora del cioccolato delle uova di Pasqua da consumare! Quando ci sono i bambini in casa la possibilità di ricevere troppe uova di Pasqua c’è sempre e si devono trovare ricette e idee per utilizzarla! La sto conservando ancora nella credenza anche se tra breve metterò tutti quei pezzi di cioccolato in frigorifero ma ho scovato una ricetta che mi ha permesso di usarne un bel po’: quella dei bon bon al cioccolato, senza glutine.
La ricetta dei bon bon al cioccolato, senza glutine è peraltro di una ricetta facilissima che non prevede la cottura in forno se non l’accensione di pochi minuti dei fornelli o del gas- a seconda del metodo che utilizzate per fondere il burro- e il risultato è sempre garantito. Perché, vi è mai capitato di andare in una festa e non assaggiare i bon bon al cioccolato? Credo che la risposta sia scontata: tutti adorano il cioccolato e delle palline di cioccolato ricoperte con scaglie di cocco, cacao amaro, praline colorate, confettini d’argento o granella di pistacchio, mandorla e nocciola…non possono non venir mangiate! La ricetta che vi propongo è facilissima ma con una marcia in più rispetto alle altre che potete trovare sul sito di Torte al Cioccolato o sul web: è senza glutine per dare a tutti, grandi e piccini, di gustare questi deliziosi e colorati dolcetti al cioccolato!
Per decorare i bon bon al cioccolato, senza glutine, potete sbizzarrirvi con colori e gusti: dalle scaglie di cocco al cacao amaro in polvere, ai confettini colorati, alla granella di frutta secca, ma potete rotolare i dolcetti al cioccolato anche nelle glasse al limoncello, o nelle glasse di zucchero…sul sito troverete molte idee e consigli. Ricordo, infine, che come per ogni dolce senza glutine; dovete prestare la massima attenzione nel confezionare i mignon al cioccolato perché anche una banale distrazione può causare danni seri ai nostri amici intolleranti al glutine. Per cui, leggete con attenzione le etichette degli ingredienti che utilizzate e chiedete sempre a chi più competente di voi se non siete sicuri!