Le crostatine alla Nutella con frutta fresca sono golosi dolcetti di pasta frolla fatta in casa con le uova, lo zucchero, il burro, la scorza di limone, la farina e il lievito per dolci; farcite con tanta buona Nutella e guarnite con pezzi di frutta fresca di stagione, colorata e rinfrescante…proprio quel che ci vuole per contrastare il caldo di queste giornate afose!
Le crostatine alla Nutella con frutta fresca sono semplici e veloci da preparare: occorrono pochi minuti per lavorare sulla spianatoia tutti gli ingredienti, che vanno amalgamati a mano fino a raggiungere un composto liscio e omogeneo, poi stesi con il mattarello e cotti in forno per 10- 15 minuti. Vi consiglio la ricetta delle crostatine alla Nutella con frutta fresca perché la cottura in forno è di pochi minuti e quindi non andrete a scaldare troppo la cucina, aumentando la temperatura di tutta la casa! Anche se vi invito a cuocere i dolcetti nelle ore più fresche della giornata. Io in estate continuo a cuocere in forno pizze e dolci perché prediligo i cibi fatti in casa e non compero più biscotti e merendine, faccio tutto io per i bambini e per gli ospiti ma mi rendo conto che quando è molto caldo non è opportuno utilizzare il forno ma scegliendo le ricette estive e limitando i consumi, si riesce a mantenere la casa fresca e la famiglia soddisfatta per i dolci e i manicaretti fatti in casa!
Le crostatine vanno farcite con la Nutella e poi guarnite con i dadini di frutta fresca, quindi non si devono accendere i fornelli per fare in casa crema o biancomangiare! Se, come me, non volete rinunciare a fare in casa i dolci ma allo stesso tempo non amate accendere il forno con il caldo, cercate sul sito di Torte al Cioccolato le altre ricette estive fresche, veloci e soprattutto ghiotte!
1 commento su “Crostatine alla Nutella con frutta fresca”