Coni con fragole e panna

Coni fragole panna

Cialde croccanti e fragranti, panna montata non troppo zuccherata, fragole succose e dolcissime: questi sono gli ingredienti per uno spuntino ghiotto e rinfrescante, colorato e…estivo, come i coni con fragole e panna. Velocissimi da preparare e golosi per grandi e piccini sapranno rinfrescare queste calde giornate di quasi estate.
I coni con fragole e panna si preparano in pochissimi minuti: quelli necessari a montare la panna liquida e a distribuirla nei coni assieme ad un cucchiaio di fragole tagliate in pezzi e lasciate riposare almeno 2 ore in frigorifero, così avranno rilasciato il loro goloso succo e saranno ancor più buone! Lasciatele riposare in frigorifero amalgamandole con un po’ di zucchero semolato e…attendete i vostri ospiti! Non ho consigli particolari da dare per la scelta dei coni o delle cialde da acquistare: qualsiasi marca va bene, forse avete un po’ di difficolatà nel trovare questo prodotto, ma basta andare in un grande supermercato e troverete cialde croccanti e coni gelato nel reparto panna- gelati. Vi consiglio invece di non zuccherare la panna da montare, così sarà in risalto il sapore dolce delle fragole.

Se, come la sottoscritta, siete ghiotti di fragole e panna in tutte le salse, cercate sul sito di Torte al Cioccolato altre idee e ricette a base di questi due mitici ingredienti! Ecco qualche esempio tra le ricette preferite dai nostri lettori, e lettrici: la torta al cioccolato fondente, farcita con fragole e panna montata, indicata soprattutto per i bambini e…i golosi; la torta al cioccolato, panna e fragole, molto fresca e colorata per portare allegria e bontà dopo un pranzo tra amici; la torta fredda allo yogurt con panna e fragole, per uno spuntino fresco e goloso durante le calde e afose giornate d’estate; infine la ricetta estiva della panna cotta in salsa di fragole, direttamente dai menù di Cotto e Mangiato, da fare con il bimby.

Lascia un commento