Crostatine allo yogurt con frutta fresca

Crostatine yogurt frutta

Per la prima colazione o per la merenda di metà mattinata, per lo spuntino del pomeriggio o semplicemente per tamponare la fame durante il giorno, le crostatine allo yogurt con frutta fresca sono l’ideale per una merendina rinfrescante e nutriente! Le crostatine si preparano con una pasta frolla fatta in casa e si farciscono con yogurt naturale o magro e tanta frutta fresca di stagione…
Dopo aver deliziato i lettori, gli amici e gli ospiti, con le crostatine alla Nutella e frutta fresca, prepariamo oggi le crostatine allo yogurt con frutta fresca: una versione più light e fresca dei dolcetti alla Nutella che, sì è squisita, ma anche ricca di grassi e calorie! Uno yogurt magro o naturale senza grassi e bello fresco è l’ideale per confezionare in casa con una ricetta semplice e veloce dei dolcetti alla frutta da portare al mare o in piscina, o a scuola! Si tratta di preparare una pasta frolla in casa con le uova, lo zucchero, la farina e il burro, del lievito per dolci e un po’ di scorza di limone grattugiata per aromatizzare la pasta. Dopo una veloce cottura in forno- altrimenti fa troppo caldo!- le crostatine vanno farcite con lo yogurt e i dadini di frutta fresca. Mi raccomando di utlizzare frutta di stagione, colorata e succosa, in questo periodo si può spaziare tra melone e mele, pere e albicocche, anguria e pesche…tanti sapori e profumi per dei dolcetti rinfrescanti e nutrienti!

Cercate sul sito di Torte al Cioccolato altre ricette estive facili, veloci e fresche per colorare le calde giornate estive e per rinfrescare i grandi e i piccoli della casa con dolci e torte golose alla frutta. Ecco qualche esempio:

Lascia un commento