Che ne dite di terminare un pasto o di allietare una giornata con un dolce al cucchiaio squisito e goloso: mi riferisco alla panna cotta al cioccolato senza glutine, tanta panna cotta dal gusto dolce e avvolgente guarnita con scaglie di cioccolato fondente, servita su una cremina al cioccolato…indicata per tutti i grandi e i piccini della casa intolleranti al glutine.
Questo fine settimana le piogge e i temporali hanno abbassato le temperature e fatto dimenticare per un po’ il caldo afoso dei giorni scorsi. Una piccola parentesi per preannunciare un’estate calda e assolata che ha permesso di rinfrescare gli animi e…di accendere forno e fornelli per deliziare i grandi e i piccoli della casa con torte e dolci golosi e a base di cioccolato! La panna cotta al cioccolato è un dolce al cucchiaio tra i classici, quello che non manca mai nei migliori ristoranti e che si vorrebbe avere sempre in casa, in inverno come in estate: fresco e avvolgente, goloso e spumoso, la panna cotta è sempre di moda, proprio come il cioccolato fondente, s’intende! Tuttavia questa ricetta presenta una particolarità: è senza glutine per far sì che tutti i golosi, anche celiaci, possano gustare questo ghiotto dolce al cucchiaio senza correre alcun rischio!
Per questo invito tutti i lettori di Torte al Cioccolato che si dilettano a preparare in casa i dolci per i loro amici e cari, a prestare la massima attenzione nella realizzazione della panna cotta al cioccolato, senza glutine perché una piccola distrazione potrebbe causare danni anche seri ai nostri ospiti intolleranti al glutine: per cui leggete attentamente le etichette degli ingredienti per accertarvi che nessuno contenga minime tracce di glutine! Cercate sul nostro sito le altre ricette senza glutine, ecco qualche esempio: i muffin alle fragole, senza glutine; la mousse al cioccolato, senza glutine con panna; il plumcake con gocce di cioccolato, senza glutine; infine la nutella cake, senza glutine di Nigella.