Ecco una ricetta facilissima che si prepara in 5 minuti per deliziare gli ospiti con un dolce freddo e goloso con tanta buona frutta fresca, yogurt e panna montata: la torta fredda allo yogurt con kiwi e fragole! Una base croccante di biscotti frollini sbriciolati e burro, uno strato freddo di yogurt e panna, guarnito con fettine di kiwi e pezzi di fragole.
Ci vogliono pochissimi minuti per confezionare la torta fredda allo yogurt con kiwi e fragole perché la sua preparazione non prevede cottura né al forno, né ai fornelli. Dovete semplicemente sbriciolare grossolanamente con le dita dei biscotti frollini e amalgamarli con il burro fuso, poi stendere il composto sul fondo di un contenitore di vetro dal diametro di circa 24- 26 cm. Montare la panna e amalgamarla allo yogurt bianco, poi formare uno strato sulla base di biscotto e decorare con fettine di kiwi e pezzi di fragole rosse…una torta golosa, fresca e nutriente e dei colori della Nazionale di calcio!
Con la ricetta della torta fredda allo yogurt con kiwi e fragole potete confezionare tantissimi semifreddi e dolci freddi sostituendo alle fragole e ai kiwi la vostra frutta preferita e realizzare, per esempio, una squisita torta fredda allo yogurt e panna con fragoline di bosco, oppure con le albicocche, o con le ciliegie…insomma vi ho dato l’idea ora sbizzarrite la vostra fantasia! Cercate sul sito di Torte al Cioccolato le altre ricette estive senza cottura, ecco qualche esempio tra le mie preferite: torta fredda allo yogurt con ricotta e gocce di cioccolato, ancor più golosa perché prevede la ricotta di mucca fresca tra i suoi ingredienti; la torta fredda al tiramisu, con tanto buon caffè; la torta fredda al cioccolato al latte con mascarpone e cioccolato fondente, pronta in pochi minuti; infine la torta fredda con ricotta alle banane e cocco, per chi adora la frutta esotica e gli abbinamenti originali!