La frutta estiva, così gustosa, colorata, fresca ed accattivante, non fa altro che invogliare all’assaggio. Non solo: spesso, se ben servita, può costituire addirittura un dessert di fine pasto, ideale da proporre anche al termine di occasioni formali. Direi che una delle più belle presentazioni che se ne possa fare consiste nel servirla sottoforma di spiedini. Gli spiedini di frutta, oltre a donare alla tavola un tocco di allegria, la rendono unica, provare per credere. Ecco a questo proposito 4 spiedini di frutta con foto, prendete spunto!
1 – Spiedini di fragole e kiwi
Idea semplice che basa la sua originalità sul fatto che i kiwi vengano tagliati a cubetti, per un aspetto definito ed accattivante. Semplici e veloci possono essere accompagnati da crema pasticcera.
2 – Spiedini di melone, anguria e cantalupo
Potremmo soprannominarli gli spiedini ai tre meloni. In questo caso la forma è tonda; ricavate con l’apposito scavino tante palline da infilzare a tre a tre sugli stecchini e via, portateli in tavola in comodi piattini.
3 – Spiedini di frutta mista
Questi sono decisamente più ricchi e adatti ad essere serviti in occasione di cene importanti. Nel caso in cui decidiate di unire anche dei cubetti di formaggio fresco diventeranno degli ottimi stuzzichini per l’antipasto.
4 – Spiedini di frutta con yogurt greco
Chiudiamo con un must: gli spiedini di frutta da accompagnare con lo yogurt. Ottimi per un colazione diversa dal solito o una merenda golosa.
Altre ricette sul tema sono gli spiedini di gelato con frutta fresca e crostata all’ananas, gli spiedini allo yogurt e gli spiedini di frutta fresca con yogurt, panna, gelato e cioccolato.
Photo Credit | Thinkstock