Appassionati di dolci, cioccolato e cake design segnatevi questo nuovo appuntamento con la golosità. Dal 26 al 28 settembre prossimi prenderà il via a Catania la seconda edizione di Cake, sugar e chocolate. Numerose le novità di quest’anno a partire dalla nuova location. Tra le attività previste tante dimostrazioni live dedicate non solo agli appassionati ma anche ai curiosi, oltre alla possibilità di fare interessanti incontri sia con artisti ed esperti del settore che con aziende e produttori.
L’evento avrà luogo presso la “Vecchia Dogana”, uno stabilimento storico di fine ‘800 all’interno del porto di Catania. CSC si pone come obiettivo quello di creare una sorta di community di appassionati di torte e dolci ma anche di cake design e di cioccolato, un mix di prelibatezze che non possono non catalizzare l’attenzione di migliaia di visitatori. Altra novità dell’edizione 2014 è “La Ville Lumiere” una competizione i cui premi previsti sono la partecipazione al Forum della Pasticceria e del Cake Design al SIGEP 2015 e due giorni da ospiti presso Elenka, dove sarà possibile affiancare i loro maestri gelatieri-pasticcieri.
Cake, sugar e chocolate è ad ingresso gratuito. A completare l’offerta corsi pensati per tutte le tipologie di visitatori, bambini compresi, e dimostrazioni che lasceranno a bocca aperta chi abbia la fortuna di assistervi. Tra questi, nell’ambito di Visual Food, ben 6 corsi con Rita Loccisano, le cui lezioni saranno a numero chiuso. Sarà possibile scegliere tra frutta e salato, per accontentare tutti.
Tra gli appuntamenti da non perdere anche la Double Competition, ovvero la gara tra due artisti che si cimenteranno, ognuno a suo modo, nella realizzazione di una creazione sul tema della Barriera Corallina. Non perdete l’appuntamento con la dolcezza: Cake, sugar e chocolate, vi aspetta a Catania dal 26 al 28 Settembre.