C’è grande attesa per la prossima edizione della manifestazione “CioccoTuscia – Festival dei Dolci Sapori e dei Frutti a Guscio della Tuscia” che avrà luogo presso la ex Scuderia di Palazzo Farnese di Carparola (VT), location d’eccezione, dal forte sapore rinascimentale, l’11 ed il 12 ottobre prossimi. Manifestazione attesa non solo dalla cittadinanza viterbese ma anche dai visitatori provenienti dall’intera provincia e dalle vicine regioni. Giunta alla sua quarta edizione la kermesse è stata caratterizzata da un successo crescente che si è evoluto con il passare degli anni. Anche l’edizione 2014 promette grandi numeri.
Ottima occasione per trascorrere piacevoli momenti immersi tra i migliori prodotti dolciari locali: sarà possibile assaporare i tozzetti, i biscotti, il cioccolato in tutte le sue forme, ed ancora i gelati, e le pizze di pasqua, preparazioni tipiche. Spazio anche a delle piccole chicche a base di lavanda, liquori e amari aromatici, il miele e le confetture e per chiudere preparazioni a base di nocciole, tutti vanto della tradizione gastronomica di Viterbo e provincia.
Presenti saranno produttori locali e non solo che per l’occasione avranno modo di mostrare al grande pubblico i propri prodotti grazie ai numerosi stand presenti, tra i quali si potrà gironzolare facendo i propri acquisti. Ma non finisce quì perchè come in ogni evento che si rispetti ci sarà spazio anche per l’intrattenimento dei visitatori con spettacoli ed attività dedicate non solo agli adulti ma anche ai bambini. Tra gli appuntamenti da non perdere le esibizioni della lavorazione della cioccolata da parte di chef professionisti, i cooking show, le aree destinate all’animazione per i più piccoli e diversi concorsi di cucina.
Photo Credit | Thinkstock