Il Cake Festival torna a Milano, dal 3 al 5 ottobre prossimi per la sua quinta edizione. Tra le novità di quest’anno l’area di baking che andrà ad affiancare quella, ormai tradizionale, del cake design per poter apprendere così non solo tutto quello che si vorrebbe sapere sulla decorazione, ma anche sulle basi. Il programma è intenso e ricco di appuntamenti di grande interesse che si succederanno nei tre giorni della manifestazione e che avranno luogo presso lo Sheraton Hotel Malpensa. Si avrà l’occasione, tra l’altro, di venire a conoscenza delle ultime pubblicazioni dedicate al cake design ed all’arte della decorazione con la presentazione di nuovi libri a tema. Tra questi “Mug Cake”: 30 mini torte in tazza (mug) pronte in cinque minuti, di Giorgia Chiatto, Rossella Manganelli, Miriam Bonizzi.
Il tema di questa quinta edizione è il Fantastico Mondo di Beatrix Potter, la scrittrice inglese autrice di numerosi libri illustrati per bambini che intrattiene da anni i piccoli lettori con i racconti delle vicende di animali antropomorfizzati.
Numerosi i workshop, i corsi, e gli show kitchen in programma, mentre tra le competizioni più attese quella dal titolo “Beatrix Potter”. La gara è aperta a tutti, sia ai professionisti che ai semplici appasionati ed avverrà in due fasi, la prima attraverso i “canali social”. In questa i concorrenti verranno valutati da parte di una giuria tecnica e da una popolare. Al termine saranno solo 6 le torte finaliste ad essere esposte nell’ambito del Cake Festival. L’ingresso al pubblico è previsto dalle 10.00 alle 19.00. Appassionati di cake design, di pasta di zucchero e di dolci decorati, non perdete questo appuntamento!
Photo Credit | Thinkstock