Ora che l’arte del cake design non è più riservata solo a pochi eletti, utilizzare tale tecnica di decorazione per tutte le nostre occasioni più importanti è diventato molto più frequente. Una delle tante cerimonie che si presta sono proprio i matrimoni. Un’idea carina che ho sperimentato personalmente preparandoli per un centinaio di invitati, sono i biscotti segnaposto per matrimonio. Questi piccoli e delicati dolcetti sono un must per un matrimonio originale e che lasci il segno!
Sono perfetti per accompagnare la Wedding Cake, protagonista assoluta della festa e possono assolvere diverse funzioni; dal segnaposto, appunto, al regalino da distribuire a fine cerimonia insieme alle bomboniere, o ancora per arricchire il dessert table (avete presente quel tavolo pieno zeppo di dessert sul quale fiondarsi poco prima della torta, ricco di confetti e dolcetti di diverso tipo?)
I biscotti segnaposto si preparano partendo da una base semplice di pasta frolla o altro impasto da voi gradito, purchè collaudato, dal quale ricavare e cuocere i biscottini di diversa forma (torta nuziale, anelli, sposo/sposa, e così via). Una volta cotti e freddi andranno spalmati con un velo di glassa di zucchero e coperti con la pasta di zucchero colorata e ritagliata utilizzando le stesse formine.
I biscotti pronti potranno poi essere conservati all’interno di graziose scatoline fatte di plastica o cartoncino colorato, in comodi sacchettini trasparenti in materiale adatto per gli alimenti o singolarmente con fiocchetti di raso o rafia. Quì trovate la ricetta per la pasta frolla mentre quì quella della pasta di zucchero da fare in casa. Buon lavoro!
Photo Credits | KPG Payless2 / Shutterstock.com