San Valentino si avvicina, la scelta del dolce è stata effettuata, prepararete un cheeecake, ma vorreste decorarlo in maniera unica ed indimenticabile? Niente paura perchè se è vero che sotto pressione le idee si confondono, lo è altrettanto il fatto che la cucina, e la pasticceria in particolare, siano arti nelle quali lasciarsi guidare dalla propria creatività rappresenta sempre la scelta giusta.
Cheesecake con copertura di gelatina
Un classico cheesecake allo yogurt senza cottura sormontato da una gelatina alle fragole facimente realizzabile anche con le classiche bustine di preparato esistenti in commercio. Una volta addensata potrete completare la decorazione con scagliette di cocco e palline di zucchero di diverso tipo.
Cheesecakecon cuori di cioccolato e lamponi
Ecco un’idea semplice ma d’effetto per servire una fetta di cheesecake. Ponetela su un piatto da portata, distribuitele attorno dei lamponi e completate con dei cuori di cioccolato fuso da infilzare sopra.
Cheesecake a forma di cuore
Altra idea forse più ricercata consiste nel realizzare dei mini cheesecake a forma di cuore, coprirli con uno strato compatto di lamponi ed anche in questo caso dei cuori di cioccolato, ma delineare i bordi del piatto con della panna intervallata da una coulis di frutti rossi.
Cheesecake al formaggio con fragole
E per concludere rimanendo sul classico ecco un cheesecake alla ricotta cotto in uno stampo a forma di cuore e circondato semplicemente da fragole intere, che volendo potreste intingere per metà nel cioccolato fuso.
Photo Credit | Thinkstock