In programma a Bologna, dal 20 al 22 Novembre prossimi, c’è Food&Pastry – The Creative Show, evento ricco di appuntamenti golosi che allieterà la città a poco più di un mese dal Natale e che avrà luogo presso la Fiera di Bologna. Food&Pastry unisce pasticceria, cioccolato, food creativo ma soprattutto la dolcissima arte del cake design.
Ma non è solo questo, le aree tematiche sono vaste ed incontrano tutti gli interessi: non mancheranno, infatti, spettacoli dal vivo, incontri e conferenze a tema e la possibilità di fare la conoscenza dei più noti esperti professionisti del settore sia del cake design che della pasticceria. L’inaugurazione è prevista il 20 Novembre 2015 alle 12:00. Ad aspettare i visitatori Donatella Semalo, Toni Brancatisano, Gino Fabbri e, Manuela Taddeo, i giudici della trasmissione “Il più grande Pasticcere”.
Spazio anche ai foodblogger che si vedranno riservare, insieme ai giornalisti, un settore loro dedicato. Ci sarà ovviamente anche la possibilità di partecipare a corsi e workshop. Ma veniamo alla parte più interessante, quella che ai golosi di dolci non potrà sfuggire: le aree dedicate alle degustazioni presso le quali poter non solo ammirare, ma anche assaggiare, i dolci della pasticceria classica e moderna, quelli appartenenti alla cioccolateria e, ovviamente anche quelle provenienti dal magico mondo della pasta di zucchero.
Il vicino Natale sarà l’occasione ideale per scoprire i dolci tipici della nostra tradizione: biscotti e meringhe di Natale, panettoni e pandori, torrone e tanto altro. Da non perdere, infine, le dimostrazioni dal vivo dei grandi Maestri Pasticceri, Maître Chocolatier e Cake Designer. Food&Pastry, The Creative Show vi aspetta a Bologna dal 20 al 22 Novembre 2015.