Torino si prepara per una nuova dolcissima edizione di Cioccolatò. Dal 20 al 29 novembre la città ospiterà la manifestazione dedicata al cioccolato piemontese, made in Italy ed internazionale. Il claim dell’undicesima edizione? Chocolate Exploit la cui immagine rappresenta una rivisitazione della Mole Antonelliana costituita da golosi cubotti di cioccolato i cui colori ricordano quelli di Expo 2015.
Il tributo ad Expo Milano era quasi doveroso data la partecipazione di Torino all’appena conclusasi Esposizione Universale nell’ambito dei Distretti del cioccolato insieme alle città di Modica e Perugia. Un’opportunità sfruttata appieno che ha contrubuito al rafforzamento del legame con alcuni dei territori italiani legati alla produzione di cioccolato di qualità oltre a porre le basi per nuove ed entusiasmanti collaborazioni.
Cioccolatò è un evento organizzato, tra gli altri, con il patrocinio della Città di Torino. Numerosi sono gli appuntamenti in programma: tra questi la rassegna letteraria Cioccolata con l’Autore e lo speciale Gianduiotto Day, ovvero la giornata dedicata al cioccolatino che da sembre rappresenta il simbolo del Piemonte. Ma non solo, diverse sono le tipologie di attività che attendono i visitatori: incontri con esperti del settore, animazioni per tutti alla presenza delle più importanti personalità del mondo dolciario italiano, laboratori per grandi e bambini, degustazioni guidate e corsi di cucina e pasticceria da non perdere.
Ovviamente non mancherà la possibilità di assaggiare le migliori produzioni dei piccoli e medi artigiani oltre che delle imprese dolciarie nazionali ed internazionali nell’ambito di Chocolate Show. Non perdete l’appuntamento con la golosità: Cioccolatò vi aspetta a Torino dal 20 al 29 novembre prossimi.
Photo Credit | Thinkstock