Come decorare i gingerbread man cookies con il tutorial facile (VIDEO)

Gli omini di pan di zenzero, forse meglio noti sotto il nome di gingerbreadman, sono probabilmente i biscotti più amati del periodo natalizio, oramai anche in Italia. Fanno ufficialmente parte della mia personale produzione e non c’è anno in cui non li proponga. Prepararli è semplice, ma spesso il dubbio arriva al momento della loro decorazione. Nonostante sembri semplice, e lo è, le idee possono scarseggiare. Che ne dite di scoprire, grazie al video tutorial semplice, come procedere per ottenere un ottimo risultato?

I biscotti di pan di zenzero, una volta decorati, diventano la decorazione perfetta per l’albero di Natale anche se, il loro profumo speziato che sa di cannella e di zenzero, li rende una tentazione troppo forte. Per decorarli vi serviranno alcuni ingredienti imprescindibili, prima fra tutti la glassa di zucchero.

Iniziate quindi a trasferire la glassa nella sac a poche, o meglio, nei conetti di carta forno usa e getta che sono non solo più pratici, ma anche più precisi nell’utilizzo, quindi tracciate le sopracciglia, gli occhi e la bocca. Create poi la base per applicare i bottoni, ovvero gli smarties colorati, che regalano allegria agli omini.

Ma non è finita quì perchè potrete poi passare ai pantaloni. Delineate con un conetto contenente la glassa colorata, i contorni dell gambe e versate al centro una piccola quantità di glassa. Spargetela all’interno con delicatezza con l’aiuto di un pennello ad uso alimentare in maniera da riempire la zona uniformemente. Sbizzarritevi con i colori alternando il rosso ed il verde. Provate anche gli omini di zenzero di Cotto e Mangiato.

Lascia un commento