Tra le decorazioni più gettonate per i dolci di Natale c’è senza dubbio il pupazzo di neve. Si tratta di uno dei soggetti più simpatici adatto a rendere torte e cupcake natalizi ancora più allettanti. Realizzarne uno con la pasta di zucchero non è affatto difficile ma richiede qualche piccolo accorgimento. Niente di troppo elaborato comunque, che non possa non essere eseguito grazie al video tutorial semplice che insegna a crearne uno in poche mosse.
Procuratevi allora della pasta di zucchero e dei coloranti alimentari (attenzione ad indossare i guanti per non macchiarvi le mani durante la realizzazione) e mettetevi alla prova. Una volta pronto, il pupazzo di neve, può essere collocato sui cupcake ricoperti di crema di burro, sui muffin, sulle torte decorate ed ancora su panettoni, pandori e tronchetti, tipici di ogni Natale che si rispetti.
Grazie alla “tecnica delle palline” utilizzata in questo tutorial, realizzare un pupazzo di neve con la pasta di zucchero è un gioco da ragazzi e può diventare un passatempo nel quale coinvolgere anche i bambini i quali vedranno l’impresa quasi come un gioco. Ovviamente potrete scegliere quali colori utilizzare per la sciarpa e magari dare vita a diversi tipi.
Che dire? Sperimentate pure: siete ancora in tempo per raggiungere i risultati più curati. Se siete in cerca di ulteriori idee natalizie vi suggerisco di leggere anche Torte di natale in pasta di zucchero: idee e consigli per le decorazioni, i pupazzi di neve per un freddo Natale e la torta di Natale in pasta di zucchero, raffinata e golosa, per fare bella figura con i propri ospiti prendendoli per la gola.