Oreo ricoperti di cioccolato bianco per la calza della Befana (VIDEO)

Gli oreo ricoperti di cioccolato bianco sono dei dolcetti super golosi che risultano essere perfetti per la calza della Befana. Il video tutorial spiega chiaramente come realizzarli in casa in poche e semplici mosse. Cosa vi servirà? Almeno 6 oreo, del cioccolato bianco e dei confettini colorati. Avere uno stampo da muffin vi agevolerà nell’impresa, così come delle piccole sac a poche monouso. Bene, che aspettate? Mettetevi all’opera!

Per iniziare dovrete disporre il vostro stampo sul piano di lavoro e porre sul fondo dei confettini colorati. A questo punto, dopo avere fatto sciogliere il cioccolato bianco, potrete versarlo sopra, dopo averne trasferito una parte in una sac a poche. Una breve sosta in freezer per farlo solidificare e sarete pronti per la seconda fase, quella del posizionamento dei biscotti. Versate poco cioccolato su quello solidificato ed “incollate” gli oreo premendo leggermente. Fate solidificare e continuate versando ai lati altro cioccolato, compresa la superficie.

Bene, a questo punto siete pronti per il definitivo riposo in freezer, che vi regalerà dei dolcetti pronti per essere estratti dallo stampo senza alcuna fatica. Ma passiamo alle varianti. Ovviamente potrete utilizzare anche il cioccolato fondente o quello al latte.

Potrete sostituire i confettini con le codette, con della granella di frutta secca (i pistacchi regalano un colore unico) o, ancora, con dei canditi, dei semi oleosi e tutto quello che la vostra fantasia susciti. Sullo stesso genere vi suggerisco anche i pop corn caramellati al miele, cioccolato e mou, i dolcetti di liquirizia e le tortine al cioccolato e marzapane. Buona Epifania!

Lascia un commento