Arancini alla siciliana al cioccolato

Tra pochi giorni sarà Carnevale e se fra i dolci del periodo non mancano krapfen e frappe, oggi proponiamo una variante dolce dei classici arancini siciliani.

arancini dolci al cioccolato, dolci fritti, dolci di carnevale

Gli arancini alla siciliana al cioccolato secondo la ricetta della Masseria Sciarra sono la rivisitazione in chiave golosa con aroma di vaniglia, cannella e scorza di limone. La forma degli arancini resta sempre la stessa, ma la superficie viene cosparsa di zucchero a velo e l’interno aromatizzato con la cannella (tre dolci di Carnevale veloci). Potrete creare sia degli arancini di forma abbastanza grande oppure dei piccoli arancini da mangiare più agevolmente. Il consiglio è di mangiarli ben freddi in modo tale da gustare meglio l’interno.

2 commenti su “Arancini alla siciliana al cioccolato”

  1. Ciao Fabiana,
    di solito preparo gli arancini “classici” utilizzando la curcuma al posto dello zafferano (usato da molti) per dare un aspetto dorato ai chicchi e conferire all’arancino un tocco di benessere in più.
    Non ho mai provato gli arancini in versione “dolce” al cioccolato e chissà se l’abbinamento curcuma o zafferano con il cioccolato fondente non li renda ancor più gustosi 🙂
    A presto
    Ciao
    Marianna

    Rispondi

Lascia un commento