Torta di biscotti e nutella

La torta di biscotti e nutella è un’altra di quelle ricette facili e veloci da realizzare con pochi ingredienti e che piacciono a tutti. Ideale da preparare con gli avanzi di biscotti secchi, diventa perfetta da servire in occasione delle feste di compleanno dei bambini. La trovo un’ottima alternativa al classico salame di cioccolato turco: una volta tagliata a fette vedrete come sarà la prima a sparire tra tutti i dolci presenti.

Torta biscotti nutella

 

La torta di biscotti e nutella è un tripudio di golosità: il suo punto di forza, oltre la goduriosità intendo, è il fatto che non richieda cottura: tenetela a mente la prossima estate quando anche solo pensare di accendere il forno vi farà sudare. Una volta preparato l’impasto non dovrete fare altro che stenderlo all’interno di una teglia rivestita di pellicola trasparente, ottima per agevolarne l’estrazione.

Cospargetela in superficie con della farina di cocco per regalare un aspetto ancora più allettante. In quanto ai biscotti potrete utilizzare quelli a disposizione sul momento, bianchi o neri o un mix, non importa, purchè siano secchi. Per il resto nulla da aggiungere, mettetevi a lavoro! Provate anche la torta moka e nutella, per gli amanti del caffè, i biscotti ripieni di nutella per i quali i bambini vanno matti e i biscotti di pasta frolla alla nutella e cioccolato.

Lascia un commento