Oggi voglio stupirvi con effetti speciali: che ne dite di provare la ricetta delle cheesecake bars alla cannella? Molto più semplici da realizzare di quanto pensiate, il video semplice vi illustrerà chiaramente come procedere per poterle gustare senza difficoltà. In pratica non si tratta altro che di barrette costituite da due strati di pasta sfoglia (entrambi cosparsi in superficie con della cannella mista a poco zucchero a velo intervallati da una golosa crema al formaggio tipica di ogni cheesecake che si rispetti.
Cosa vi servirà? Due rotoli di pasta sfoglia, 450 gr di formaggio cremoso, 1 uovo, 1 tazza di zucchero, 1 cucchiaino di vaniglia e 2 cucchiai di cannella. Come vedrete nel video, dopo avere cosparso il fondo di una teglia adatta alla cottura in forno con una miscela di cannella e zucchero, non dovrete fare altro che poggiare sopra la pasta, coprirla con la crema al formaggio ottenuta mescolandolo con lo zucchero, l’uovo e la vaniglia e coprirla esattamente come fatto con il primo strato.
Dopo la cottura in forno e l’adeguato riposo potrete tagliare il dolce ottenendo delle barrette delle stessa dimensione. Inutile sottolienare come si tratti di una ricetta da non potere perdere, specie nel caso in cui non solo siate amanti dei cheesecake, ma anche della cannella (io la adoro!).
Altre ricette che potrebbero interessarvi sono il cheesecake al riso soffiato e nutella, un dessert originale da non farsi scappare, il cheesecake con nutella e cocco, basato su un’accoppiata da sempre vincente e le palline di cheesecake, ottime a fine pasto da gustare assieme al caffè. Buon appetito!