Estate, tempo di gelati… che ne dite di provare a realizzarne uno davvero particolare, semplice da ottenere in casa e con il minimo sforzo? Il gelato all’avocado e fragole risponde a queste caratteristiche e per realizzarlo non avrete bisogno di altro che di un frullatore. Guardate il video per scoprire le poche e semplici mosse necessarie per portare in tavola una tale delizia e per di più senza la gelatiera.
Ma il punto di forza, a mio parere, sta nella presentazione: le coppette sono costituite dagli avocadi tagliati a mentà e svuotati della polpa per un effetto sorpresa assicurato. Perfetti da servire anche come dessert di fine pasto, questi gelati all’avocado e fragole richiedono degli ingredienti che sono facilmente reperibili: 450 gr di panna da montare, 400 gr di latte condensato, 1 tazza di fragole, 1/4 tazza di zucchero a velo e tre avocadi maturi al punto giusto.
Il gelato si prepara molto facilmente raccogliendo tutti gli ingredienti nel boccale del frullatore e frullandoli bene fino ad ottenere un composto cremoso. A questo punto non vi resterà altro da fare che riempire con quanto ottenuto i 6 mezzi avocado svuotati completando con delle fragole da porre al centro di ognuno. I gelati pronti vanno fatti riposare in freezer per almeno due ore, al termine delle quali andranno gustati con il cucchiaino.
Sullo stesso genere, se siete amanti del gelato, provate anche il gelato apple pie di Guido Martinetti, il gelato al caffè senza gelatiera di Nigella e il biscotto gelato al caffè di Luca Montersino: scegliete il vostro preferito e correte in cucina!