Ancora una volta il matrimonio tra la musica e la pasticceria è pronto a diventare il protagonista indiscusso di un evento che, anno dopo anno, è riuscito ad acquisire una rilevanza non indifferente nel panorama italiano. Sto parlando di Dolcemente Pisa che, il 19 e 20 Novembre prossimi, ancora una volta, avrà il piacere di accogliere i golosi di tutta la penisola presso la stazione Leopolda.
Sei i concerti in cucina previsti. Tra note blues, jazz, swing, folk e di musica classica si avvicenderanno le diverse attività in programma, tra laboratori di pasticceria all’interno del salone storico della Leopolda e le esposizioni dei laboratori artigiani. Ad intrattenere il pubblico ci saranno anche gli abili pasticceri alle prese con ricette storiche e innovative ma sempre con un occhio di riguardo alle materie prime.
Dolcemente Pisa sarà anche la sede ideale per perdersi tra vini e liquori ai quali sarà dedicata un’area apposita, un vero wine bar preso il quale trovare il giusto accompagnamento alle dolcezze presenti. In quanto all’intrattenimento, questo sarà garantito dai giochi ed i laboratori dedicati ai più piccoli, dai tornei di lancio del panforte, e dalla sala da tè in british style.
Grazie ad ExtraDolcemente, ancora, sarà possibile andare alla scoperta delle bellezze delle città di Pisa. Dolcemente Pisa sarà aperto al pubblico sabato 19 e domenica 20 novembre a partire dalle ore 10.30 e fino alle 20.00. Il costo del biglieto è di 4 euro mentre i bambini al di sotto dei 12 anni potranno entrare gratis.
ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana e il suo corso di pasticceria
Boscolo Etoile Academy, una scuola per diventare provetti pasticcieri
Cake Design per le torte nuziali, ma chi sono i cake designer?