Archiviato il mese di novembre, viene naturale iniziare a pensare al Natale, la prossima festività che ci ritroveremo a festeggiare a breve, ed una delle ultime dell’anno che sta per volgere al termine. Prima di cominciare a mettere le mani in pasta con panettoni e pandori, perchè non cimentarsi con questi 5 dolci natalizi facili da fare in casa? Sono veloci ed alla portata di tutti ma permettono di fare bella figura e con il minimo sforzo. Scoprite, sotto, tutte le ricette e buon lavoro!
1 – Tronchetto di Natale dei Menù di Benedetta
Il tronchetto di Natale è uno dei dolci immancabili sulle tavole festive: la versione che vi propongo oggi è quella dei Menù di Benedetta, golosa come non mai. Sbizzarritevi con le decorazioni a tema, ci sarà da divertirsi!
2 – Sfogliatine di Natale
Super semplici e veloci ma in perfetta sintonia con la festività. Unico avvertimento: vi serviranno gli stampini appositi per preparare le sfogliatine di Natale, ideali da servire a fine pasto o con il tè.
3 – Fichi secchi ricoperti di cioccolato per Natale
Altra ricetta furba ma veramente irresistibile: non lasciatevi scappare i fichi secchi ricoperti di cioccolato. Un ottimo snack da gustare nelle festività che ci attendono, magari durante una tombolata in famiglia.
4 – Biscotti natalizi glassati da appendere all’albero
Non possono mancare i biscotti natalizi glassati perfetti da appendere all’albero per renderlo inimitabile nonchè irresistibile: tenete duro e non sgranocchiateli tutti prima che le feste siano finite.
5 – Crumble di pandoro e pere
Con i primi pandori a fare la propria comparsa in casa potrete cedere alla realizzazione di questo crumble di pandoro e pere, da gustare a fine pasto.
Photo Credit | Thinkstock