L’appuntamento per tutti gli amanti del cioccolato è fissato dal 9 al 12 febbraio con il Salon du Chocolat Milano 2017, la seconda edizione della kermesse interamente dedicata al cioccolato che quest’anno si svolgerà a MiCo – Milano Portello (in Viale Eginardo ang. Via Colleoni).
La manifestazione sarà arricchita dalla presenza di showcooking, eventi e un consistente numero di ospiti, eccellenze del settore, tra cui Ernst Knam, il re del cioccolato, ma anche Carlo Cracco, Iginio Massari, Andrea Besuschio, Davide Oldani, Davide Comaschi.
Tutti gli appuntamenti della kermesse, una viaggio in tutta Italia, incluse Perugia, Torino e Modica, territori storicamente legati alla produzione di cioccolato di qualità, saranno diversificati in una serie di attività (Chocoshow, Chocosense, Chocofamily, Chocofaschion) che ospiteranno diversi eventi.
Fra shocooking, appuntamenti – laboratori per i bambini e sfilate di moda con abiti di cioccolato, i visitatori saranno accolti dalla scultura in cioccolato a tema San Valentino, simbolo dell’evento realizzata da Ernst Knam, Re del Cioccolato che sarà anche protagonista di diverse masterclass.
RICETTE AL CIOCCOLATO DI ERNST KNAM
Protagonisti della kermesse i migliori cioccolatieri, chef e pasticceri che presenteranno e illustreranno al pubblico le loro ricette svelando alcuni dei loro segreti. Fra gli appuntamenti, l’incontro Cioccolato: lasciati guidare…, fissato per venerdì 10 febbraio, dalle 16 alle 16.45, che prevede l’incontro Presentazione del progetto Guida del Cioccolato 2017, frutto della partnership tra Eurochocolate e Le Guide di Repubblica.
CROSTATA AL CIOCCOLATO DI ERNST KNAM
Si accede alla kermesse con l’acquisto di un biglietto (intero 12 euro, ridotto 8 euro), anche se sono disponibili molte altre opportunità di ingresso come il choco pass o pacchetti di gruppo.
photo credits| Salon du Chocolat