Soufflé al limone fresco

È leggero come una nuvola ed è facile facile da preparare: il soufflé è un dolce francese diffuso un po’ in tutto il mondo visto che è diventato un piccolo grande classico.

Oggi proponiamo la ricetta del soufflé al limone, variante particolarmente fresca di un dolce adatto a tutte le occasioni: per prepararlo è necessario utilizzare dei limoni freschissimi e meglio ancora se biologici e non trattati.

Soufflè di albicocche e frutto della passione

 

Altrettanti affidabili devono essere anche le uova, meglio ancora se biologiche. Chiaramente il soufflé al limone è solo una delle moltissime varianti che potrete sperimentare.

Potrete provare il soufflé al cioccolato, al cioccolato bianco o all’arancia. Di certo se la preparazione del soufflé è molto facile, dovrete prestare particolarmente attenzione alla cottura che è cruciale per la preparazione del vostro dolce: la giusta temperatura del forno è indispensabile per la buona riuscita del vostro dolce che si gonfierà lentamente. Altro trucco per la buona riuscita del soufflé è la temperatura degli albumi che non dovranno essere troppo freddi al momento di montarli. Se vi piacciono i dolci al limone non lasciatevi scappare le tortine con olio e limone e i muffin semplici al limone.

1 commento su “Soufflé al limone fresco”

Lascia un commento