Il latte è uno degli ingredienti quasi irrinunciabili in cucina, e soprattutto in pasticceria: oggi però proponiamo i dadi di latte speziati, sfiziosi cubetti, di latte aromatizzati con lo zenzero. È un dolcetto all’insegna dello zenzero che fa davvero benissimo anche perché è leggermente speziato ed è un noto antinfiammatorio.
I dadi al latte speziato sono un dolcetto fresco da preparare un po’ in tutte le stagioni e sono particolarmente adatti anche per i bambini.
Possono essere preparati anche in occasione di una merenda, ma anche serviti come dessert per un’occasione speciale. Il tocco in più in questo caso viene conferito da un pezzetto di zenzero candito per decorare la superficie dei quadrotti dolci. Per rendere più semplice la preparazione potrete decorare la superficie con dello zucchero a velo. Potrete anche variare leggermente la ricetta sostituendo ad esempio lo zenzero con l’arancia o magari il mandarino, ma tentare anche altre varianti più estive come ad esempio il cocomero. Se volete preparare altri dolci con lo zenzero, preparate anche la frutta grigliata con la torta allo zenzero o la torta con zenzero, mele e vaniglia.
1 commento su “Dadi di latte speziati allo zenzero”