Non è certo un semplice frullato lo Smoothie Bowl, nuova tendenza che sta spopolando anche su Instagram. Si tratta in effetti di un dolce al cucchiaio estremamente facile da preparare, ma molto salutare, colorato e tutto da provare in varianti diverse.
La caratteristica dello Smoothie Bowl in effetti è proprio la decorazione della superficie: potrete scegliere le gocce di cioccolata, i cereali, i pezzetti di frutta, ma anche gli smarties. Tanto per avere qualche idea. Potrete anche creare la decorazione optando per delle strisce verticali diverse che caratterizzano proprio questo tipo di preparazione e a differenza dei frullati non si bevono, ma si gustano direttamente con il cucchiaio.
Lo yogurt ideale per preparare lo Smoothie Bowl è senza dubbio lo yogurt greco di ottima consistenza rispetto agli altri. Ovviamente poi potrete optare per delle bowl light, magari utilizzando solo lo yogurt magro e senza aggiunta di zucchero, ma possono anche essere arricchite da una serie di ingredienti aggiuntivi. In ogni caso è ottimo come merenda o come colazione e potrete scegliere se preparare una porzione unica o in alternativa una serie di mono porzioni. Qio trovate la ricetta dello smoothie al caffè e qui la ricetta del frappè con banane e gelato.
2 commenti su “Smoothie Bowl, il dolce al cucchiaio con la frutta”