Gelato nero vegano

In America sta già spopolando a suon di scatti sui social che lo stanno rendendo una vera e propria celebrità: parliamo del gelato nero, ma nero davvero.

In realtà il black ice cream è una consolidata realtà diffusa in Asia: proponiamo oggi la ricetta del gelato al sesamo nero vegan.

gelato nero, sesamo, gelato

Una ricetta senza dubbio originale che offre la realizzazione di un gelato con un gusto simile alla nocciola, ma senza dubbio più saporito e intenso e nettamente più speziato. Insomma se vi piacciono i gusti forti e i dolci vegani non potrete non tentare questa ricetta. Servito con della panna dal colore candido, il gelato al sesamo nero crea un contrasto cromatico davvero molto interessante. A conferire il colore nero e il gusto speziato sono i semini di sesamo che vengono tritati e che vengono mescolati con il miele. Il risultato è una sorta di impasto di colore nero che viene aggiunto al gelato.

E per rendere del tutto vegan il vostro gelato potrete anche aggiungere della panna preparata con il latte di soia. Provate anche la ricetta della torta gelato con fragole e cioccolato e la torta gelato con fragole e pavesini. 

2 commenti su “Gelato nero vegano”

Lascia un commento